Azienda Agraria Greco

Chi siamo

L'azienda, situata nel cuore di terra d'Otranto, a Caprarica di Lecce, appartiene ad una famiglia di cultura e tradizione olearia plurisecolare. La storia olearia della famiglia Greco è così antica che ancora oggi il frantoio aziendale è situato nel centro storico del paese, a pochi metri dal frantoio ipogeo di proprietà, ora in fase di ristrutturazione.

Da più di dieci anni prima il padre Oronzo Greco e in seguito il figlio Pantaleo hanno sposato con passione l'agricoltura biologica, quindi tutte le fasi produttive, dalle pratiche agronomiche fino alla molitura delle olive ed al rispettivo imbottigliamento dell'olio sono effettuate senza utilizzo di prodotti chimici di sintesi.

L'olio prodotto ha una particolarità fondamentale di cui possono pregiarsi: la materia prima e i processi di trasformazione sono solo ed esclusivamente aziendali. Questo è possibile solo per l'estesa base fondiaria dell'azienda che vanta circa 300 ha.

Tutte queste caratteristiche hanno spinto la famiglia Greco a presentarsi direttamente sul mercato in modo da offrire al consumatore finale un prodotto assolutamente genuino; tutta la passione, la competenza e la serietà dedicata alla coltura dell'olivo sono oggi racchiuse in ogni singola bottiglia di olio extravergine biologico.


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio